Titolo della pagina - E-Book

 

Si pubblica qui di seguito l’e-book Razza e Istruzione. Le leggi antiebraiche del 1938, che può essere qui scaricato

Il testo – con la prefazione della rettrice dell’Università di Milano-Bicocca, Prof. Giovanna Iannanutuoni, e la lectio magistralis della Sen. Liliana Segre – raccoglie le immagini della mostra e le relazioni presentate durante l’omonima conferenza, tenutasi nel febbraio 2019 e co-finanziata dall’allora Rettrice Prof. Cristina Messa e dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.

Il testo, curato da Marina Calloni, è il frutto del lavoro compiuto dal Comitato Scientifico, composto da: Vittore Armanni, Barbara Bracco, Luciano Belli Paci, Marina Cattaneo, Antonella Cesarini, Maurizio Di Girolamo, Emanuele Edallo, Sira Fatucci, Manuele Gianfrancesco, Vincenza Iossa, Gadi Luzzatto Voghera, Michele Sarfatti, Francesca Tramma, Paola Zocchi.

Il testo deve essere esclusivamente utilizzato per fini scientifici, didattici e informativi, sulla base del rispetto dei diritti umani e del principio di antidiscriminazione. Si prega di segnalare l’utilizzo dei materiali ed eventuali citazioni. Gli uffici di Ateneo si riservano di monitorare tutti gli accessi e il download dell’e-book.

 

E-BOOK RAZZA E ISTRUZIONE